Booking Online

5 Vantaggi Esclusivi
prenota dal nostro sito

Le migliori spiagge da visitare

La popolarità della Sardegna è legata principalmente alla bellezza delle sue spiagge e al colore smeraldino del mare. Dal Grand Hotel President di Olbia si possono agevolmente raggiungere le più belle località della Costa Nord Orientale della Sardegna.
 
Area Marina Protetta di Tavolara
 
Dalle terrazze del Grand Hotel President si può ammirare uno splendido panorama sul mare con lo sfondo suggestivo dell’Area Marina Protetta che interessa la costa da Capo Ceraso fino a Cala Finocchio e comprende le isole di Tavolara, Molara e Molarotto. Circa 15.000 ettari di mare sottoposti a protezione per il valore naturalistico degli ambienti marini ed insulari e per il livello di conservazione dei fondali.
 
Spiagge di Olbia
 
Restando dei dintorni cittadini, si possono visitare le bellissime spiagge di Pittulongu, a soli 10 minuti dal Grand Hotel President in direzione di Golfo Aranci. Da qui si sviluppa poi un continuo arabesco di baie, piccole insenature e grandi spiagge come Cala Banana, Sos Aranzos, Cala Sassari e Spiaggia Bianca, fino ad arrivare a Cala Moresca di fronte all’Isola di Figarolo.
 
Spiagge di San Teodoro
 
Poco più a Sud, a soli 20 km circa, si possono visitare le lunghe spiaggie di sabbia bianchissima della cittadina di San Teodoro, nota per gli scenari naturali e per la vita notturna particolarmente attiva durante l’estate. Da non perdere in particolare le spiagge di Capo Coda Cavallo, Cala Brandinchi, La Cinta e Isuledda.
 
Il mare di Budoni
 
Procedendo ancora verso sud si raggiunge la località di Budoni con le sue lunghe baie di sabbia fine e dolcemente degradanti, circondate da lunghe strisce di macchia mediterranea e rigogliose pinete. Le spiagge più note sono quelle di Agrustos, Cala di Budoni e Sant’Anna.
 
Costa Smeralda
 
Dirigendosi invece verso Nord, a pochi km da Olbia, nel territorio di Arzachena, si raggiungono le più famose spiagge della Costa Smeralda, caratterizzate da sabbia bianca ed acqua color smeraldo. prime fra tutte ricordiamo Romazzino e Capriccioli nei vicinanze di Porto Cervo.
 
Nord Gallura
 
Per coloro che scelgono le vacanze nel Nord Sardegna è d’obbligo la visita al suggestivo Arcipelago de La Maddalena. Con imbarco dal Porto di Palau, si potranno visitare le isole di La Maddalena e di Caprera, sede del Museo Garibaldi. Si tratta di un vero e proprio angolo di paradiso, eccezionale dal punto di vista del patrimonio naturalistico, decisamente da non perdere.