CORONAVIRUS (COVID-19) | NUOVE CONDIZIONI DI SOGGIORNO 2020

Protocollo sanitario aggiornato all’11 settembre 2020

LE SOTTOSTANTI CONDIZIONI E INFORMAZIONI, SOSTITUISCONO E/O ANNULLANO QUANTO PUBBLICATO SUI PORTALI E SITI WEB UFFICIALI, DI AGENZIE VIAGGIO, TOUR OPERATOR E/O PORTALI SOCIAL E DI RECENSIONE, LISTINI E CATALOGHI DIGITALI E CARTACEI NON ANCORA AGGIORNATI, IN FASE DI AGGIORNAMENTO O MATERIALMENTE NON AGGIORNABILI, DI OGNI PROVENIENZA O ENTITÀ.

ITI MARINA HOTELS & RESORTS SI RISERVA DI MODIFICARE ULTERIORMENTE QUANTO QUI SCRITTO, I SERVIZI EROGATI E TUTTE LE DATE DI APERTURA E CHIUSURA, ANCHE E SOPRATTUTTO IN RELAZIONE A FUTURE DISPOSIZIONI E LINEE GUIDA DI ORGANIZZAZIONI UFFICIALI SANITARIE, DOVUTE ALL’EMERGENZA COVID-19.

AREE COMUNI, SPAZI E SERVIZI

ITI MARINA Hotels & Resorts al fine di contenere l’emergenza da Covid-19, ha previsto di adottare, in tutti i suoi hotel, resort e residence, i protocolli emanati dagli Organismi Sanitari preposti ed in particolar modo, si atterrà alle disposizioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) per potere garantire la massima tutela possibile ai propri Ospiti e al proprio Staff. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo e che quanto qui pubblicato può eventualmente essere integrato o modificato.

GENERALI

– Sarà presente cartellonistica con indicazioni in italiano, inglese e tedesco per informare Ospiti e Staff sulle regole da seguire (ad esempio: come lavarsi le mani, il distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina nei locali interni, ecc.).
– Sarà richiesto il rispetto del distanziamento sociale in tutte le aree comuni.
– Il distanziamento sociale non si applica ai membri dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la stessa camera.
– Sarà responsabilità dei genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare tutti i minori al rispetto rigoroso del distanziamento sociale e delle norme igienico-comportamentali.
– Gli accessi a tutti i servizi saranno sempre contingentati in base alla capacità dello spazio.
– Verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutti gli Ospiti solo in fase di arrivo, che deve essere inferiore a 37,5 °C, in caso di temperatura maggiore, verrà consigliato di ritirarsi in camera al fresco e di idratarsi, per verificare se la temperatura fosse dovuta allo stress del viaggio o ad altre condizioni eccezionali. In caso la febbre non risultasse diminuita, dopo questo lasso di tempo, verrà richiesto all’Ospite di rivolgersi alle autorità sanitarie, o di essere aiutato a farlo, che accerteranno il suo stato di salute, come le procedure standard nazionali prevedono.
– Tutti gli oggetti consegnati agli Ospiti, come le chiavi della camera, saranno igienizzati alla consegna e alla riconsegna.

MASCHERINE, GUANTI E SOLUZIONI IDRO-ALCOLICHE

– Saranno presenti dispositivi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie aree all’interno dell’hotel.
– Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni, nonché al ristorante e al bar quando ci si alza dal tavolo e all’aperto ovunque non sia garantito il distanziamento sociale.
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti.
– I guanti non devono essere mai utilizzati e si suggerisce l’uso continuo delle soluzioni idro-alcoliche o il lavaggio delle mani.
– Gli Ospiti dovranno portare con sé le proprie mascherine, che comunque potranno essere acquistate, a un prezzo simbolico, all’interno dell’hotel assieme agli altri strumenti di protezione, come soluzioni idro-alcoliche personali.
– La soluzione idro-alcolica dei dispenser è ad uso gratuito.

ASCENSORE

– L’utilizzo degli ascensori è consentito solo ai componenti dello stesso nucleo familiare o ai viaggiatori che condividono la camera.

SISTEMI DI AREAZIONE

– I sistemi di areazione saranno tutti indistintamente manutenzionati e sanificati seguendo le disposizioni ufficiali indicate.

RICEVIMENTO E AREE ACCOGLIENZA

– Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo Ospite per nucleo familiare.

CAMERE E SUITE

– Tutte le camere e le suite dell’hotel, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima, durante e dopo il soggiorno.

RISTORANTE

– La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti al tavolo e/o con il buffet assistito.
– I tavoli rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Ogni nucleo familiare o gruppo di viaggiatori che condividono la stessa stanza avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno.
– Per garantire una minore contemporanea presenza di Ospiti nel ristorante, potranno essere estesi gli orari di apertura o previsti i turni.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.
– Per i menù verranno usati strumenti cartacei a perdere per ogni singolo tavolo o strumenti che evitino la promiscuità degli stessi.

BAR

– La consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurato il distanziamento sociale tra gli Ospiti.

SALE CONGRESSI E MEETING

– Tutti le sale congressi e spazi meeting, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima e dopo l’uso.
– I tavoli e le sedute rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Per garantire una minore contemporanea presenza di Ospiti, potranno essere estesi gli orari di congresso o organizzate più incontri.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina durante l’intera permanenza nelle sale congressi e meeting.
– Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale e non esposti su tavoli o sedie.
– Ad ogni utilizzo degli strumenti e sedute questi verranno igienizzati.

BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

– Per tutti i pagamenti è preferibile l’utilizzo di bancomat e carte di credito contactless.
– Alla riconsegna agli Ospiti, i dispositivi verranno accuratamente igienizzati dallo Staff.
– Prima e dopo ogni utilizzo, verrà igienizzato il tastierino numerico per l’inserimento del PIN.

ARRIVARE IN SARDEGNA – COME REGISTRARSI

Tutti i passeggeri in arrivo in Sardegna su linee aeree o marittime sono tenuti a registrarsi, almeno due giorni prima della partenza, utilizzando l’apposito modulo on line qui sotto indicato.

https://sus.regione.sardegna.it/sus/covid19/regimbarco/init

Dopo la compilazione del modulo si riceve una mail di notifica dell’avvenuta registrazione, contenente un ID di conferma insieme a un link che rimanda alla scheda di possibili pregressi infezione o contatto col Covid-19. La compilazione di tale scheda è obbligatoria e deve essere effettuata 48 ore prima della partenza. Al termine si riceve una mail di benvenuto in Sardegna con allegato un QR code da esibire al personale preposto all’imbarco.

La registrazione può avvenire anche tramite la App “Sardegna Sicura”, disponibile negli store per i sistemi iOS e Android.

_