CORONAVIRUS (COVID-19) | NUOVE CONDIZIONI DI SOGGIORNO 2021

Protocollo sanitario aggiornato al 12 maggio 2021

LE SOTTOSTANTI CONDIZIONI E INFORMAZIONI, SOSTITUISCONO E/O ANNULLANO QUANTO PUBBLICATO SUI PORTALI E SITI WEB UFFICIALI, DI AGENZIE VIAGGIO, TOUR OPERATOR E/O PORTALI SOCIAL E DI RECENSIONE, LISTINI E CATALOGHI DIGITALI E CARTACEI NON ANCORA AGGIORNATI, IN FASE DI AGGIORNAMENTO O MATERIALMENTE NON AGGIORNABILI, DI OGNI PROVENIENZA O ENTITÀ.

ITI MARINA HOTELS & RESORTS SI RISERVA DI MODIFICARE ULTERIORMENTE QUANTO QUI SCRITTO, I SERVIZI EROGATI E TUTTE LE DATE DI APERTURA E CHIUSURA, ANCHE E SOPRATTUTTO IN RELAZIONE A FUTURE DISPOSIZIONI E LINEE GUIDA DI ORGANIZZAZIONI UFFICIALI SANITARIE, DOVUTE ALL’EMERGENZA COVID-19.

AREE COMUNI, SPAZI E SERVIZI

ITI MARINA Hotels & Resorts al fine di contenere l’emergenza da Covid-19, ha previsto di adottare, in tutti i suoi hotel, resort e residence, i protocolli emanati dagli Organismi Sanitari preposti ed in particolar modo, si atterrà alle disposizioni dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità) e dell’ISS (Istituto Superiore della Sanità) per potere garantire la massima tutela possibile ai propri Ospiti e al proprio Staff. Resta inteso che in base all’evoluzione dello scenario epidemiologico le misure indicate potranno essere rimodulate, anche in senso più restrittivo e che quanto qui pubblicato può eventualmente essere integrato o modificato.

GENERALI

– Sarà presente cartellonistica con indicazioni in italiano, inglese e tedesco per informare Ospiti e Staff sulle regole da seguire (ad esempio: come lavarsi le mani, il distanziamento sociale, l’obbligo della mascherina nei locali interni, ecc.).
– Sarà richiesto il rispetto del distanziamento sociale in tutte le aree comuni.
– Il distanziamento sociale non si applica ai membri dello stesso nucleo familiare o a viaggiatori che condividono la stessa camera.
– Sarà responsabilità dei genitori/accompagnatori di avere cura di sorvegliare tutti i minori al rispetto rigoroso del distanziamento sociale e delle norme igienico-comportamentali.
– Gli accessi a tutti i servizi saranno sempre contingentati in base alla capacità dello spazio.
– Verrà eseguito il controllo della temperatura corporea a tutti gli Ospiti solo in fase di arrivo, che deve essere inferiore a 37,5 °C, in caso di temperatura maggiore, verrà consigliato di ritirarsi in camera al fresco e di idratarsi, per verificare se la temperatura fosse dovuta allo stress del viaggio o ad altre condizioni eccezionali. In caso la febbre non risultasse diminuita, dopo questo lasso di tempo, verrà richiesto all’Ospite di rivolgersi alle autorità sanitarie, o di essere aiutato a farlo, che accerteranno il suo stato di salute, come le procedure standard nazionali prevedono.
– Tutti gli oggetti consegnati agli Ospiti, come le chiavi della camera, saranno igienizzati alla consegna e alla riconsegna.

MASCHERINE, GUANTI E SOLUZIONI IDRO-ALCOLICHE

– Saranno presenti dispositivi per l’igiene delle mani con soluzioni idro-alcoliche in varie aree all’interno dell’hotel.
– Gli Ospiti devono sempre indossare la mascherina nelle aree comuni, nonché al ristorante e al bar quando ci si alza dal tavolo e all’aperto ovunque non sia garantito il distanziamento sociale.
– La mascherina è obbligatoria per tutti gli Ospiti dai 6 anni compiuti.
– I guanti non devono essere mai utilizzati e si suggerisce l’uso continuo delle soluzioni idro-alcoliche o il lavaggio delle mani.
– Gli Ospiti dovranno portare con sé le proprie mascherine, che comunque potranno essere acquistate, a un prezzo simbolico, all’interno dell’hotel assieme agli altri strumenti di protezione, come soluzioni idro-alcoliche personali.
– La soluzione idro-alcolica dei dispenser è ad uso gratuito.

ASCENSORE

– L’utilizzo degli ascensori è consentito solo ai componenti dello stesso nucleo familiare o ai viaggiatori che condividono la camera.

SISTEMI DI AREAZIONE

– I sistemi di areazione saranno tutti indistintamente manutenzionati e sanificati seguendo le disposizioni ufficiali indicate.

RICEVIMENTO E AREE ACCOGLIENZA

– Le operazioni di check-in dovranno essere effettuate da un solo Ospite per nucleo familiare.

CAMERE E SUITE

– Tutte le camere e le suite dell’hotel, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima, durante e dopo il soggiorno.

RISTORANTE

– La colazione, il pranzo e la cena saranno serviti al tavolo e/o con il buffet assistito.
– I tavoli rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Ogni nucleo familiare o gruppo di viaggiatori che condividono la stessa stanza avrà in assegnazione un tavolo che manterrà per l’intera durata del soggiorno.
– Per garantire una minore contemporanea presenza di Ospiti nel ristorante, potranno essere estesi gli orari di apertura o previsti i turni.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina tutte le volte che non sono seduti al tavolo.
– Per i menù verranno usati strumenti cartacei a perdere per ogni singolo tavolo o strumenti che evitino la promiscuità degli stessi.

BAR

– La consumazione al banco è consentita solo se può essere assicurato il distanziamento sociale tra gli Ospiti.

SALE CONGRESSI E MEETING

– Tutti le sale congressi e spazi meeting, seguiranno rigidamente i protocolli di igienizzazione previsti dalle Autorità Sanitarie e verranno utilizzati prodotti adeguati a garantire la massima igiene e sanificazione prima e dopo l’uso.
– I tavoli e le sedute rispetteranno il distanziamento sociale tra una sedia aperta e un ‘altra e saranno trattati con le procedure atte a garantirne l’igienizzazione dopo ogni utilizzo.
– Per garantire una minore contemporanea presenza di Ospiti, potranno essere estesi gli orari di congresso o organizzate più incontri.
– Gli Ospiti dovranno indossare la mascherina durante l’intera permanenza nelle sale congressi e meeting.
– Tutti gli indumenti e oggetti personali devono essere riposti dentro la borsa personale e non esposti su tavoli o sedie.
– Ad ogni utilizzo degli strumenti e sedute questi verranno igienizzati.

BANCOMAT E CARTE DI CREDITO

– Per tutti i pagamenti è preferibile l’utilizzo di bancomat e carte di credito contactless.
– Alla riconsegna agli Ospiti, i dispositivi verranno accuratamente igienizzati dallo Staff.
– Prima e dopo ogni utilizzo, verrà igienizzato il tastierino numerico per l’inserimento del PIN.

_